Avv.
Mattia Botteon
Laureato con il massimo dei voti e la lode presso l’Università di Giurisprudenza di Trento, diviene avvocato all’età di soli 26 anni.
Lungo il proprio percorso professionale ha maturato vaste competenze nel campo del diritto civile, con particolare riguardo ai settori del diritto immobiliare e del Real Estate, offrendo a privati ed imprese consulenza stragiudiziale ed assistenza legale in materia di tutela e gestione della proprietà, di locazioni, affitti, possesso, problematiche condominiali e controversie in materia di diritti reali.
Vanta poi una considerevole esperienza nei settori della consulenza societaria, del recupero crediti e delle procedure concorsuali ed esecutive. Dal 2021 ricopre inoltre l’Ufficio di Custode giudiziario in varie procedure esecutive immobiliari per conto del Tribunale di Trento. Dal 2023 risulta inoltre iscritto all'Associazione Nazionale Avvocati di Diritto Immobiliare (ANADIMM).
Esercita altresì la sua attività nei settori del diritto successorio e di famiglia, della responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale e del risarcimento danni, del diritto delle obbligazioni e dei contratti; cura inoltre il contenzioso giudiziale, con competenze acquisite negli anni attraverso diversificate esperienze formative e innumerevoli casi trattati e risolti con successo.
0461 / 242331