Lo Studio.
Studio Legale Botteon
& Partners
Dal 1989 ad oggi: il vantaggio dell’esperienza.
Nel nostro lavoro l’esperienza è il fattore assolutamente più importante, ed è frutto delle conoscenze acquisite ‘sul campo’, giorno dopo giorno, anno dopo anno; è un ‘valore aggiunto’ insostituibile, che consente al professionista di assicurare al Cliente la miglior assistenza.
Fondato oltre trentacinque anni fa dall’avv. Luciano Botteon, il nostro Studio ha maturato una consolidata esperienza, offrendo assistenza legale ad aziende, ad istituti di credito ed a privati, sia a livello di consulenza che di rappresentanza in innumerevoli controversie giudiziarie dinanzi ai Tribunali ed alle Corti trentine e nazionali, oltre che in varie procedure arbitrali.
Il campo prevalente seguito dallo Studio è quello del diritto civile, aziendale, societario e bancario: assistiamo le imprese nel loro sviluppo e nello svolgimento dell’attività, compresa la contrattualistica, le acquisizioni, le problematiche societarie e la tutela del credito. Da oltre trent’anni seguiamo continuativamente importanti società ed istituti di credito, sia a livello di consulenza che di rappresentanza giudiziale.
Abbiamo acquisito particolare esperienza nel campo del diritto immobiliare, vuoi con riguardo alle controversie in materia di proprietà, condominio e locazioni, vuoi in tutto ciò che attiene le acquisizioni ed i trasferimenti di immobili, con le particolarità proprie del sistema Tavolare. Da più di un decennio il nostro fondatore avv. Luciano Botteon svolge l’incarico di Professionista Delegato alle vendite immobiliari del Tribunale di Trento, attività complessa e altamente specialistica, che richiede conoscenze multidisciplinari.
Ci occupiamo inoltre di diritto di famiglia (comprese le procedure di separazione e divorzio); delle successioni ereditarie (compreso il rilascio di certificati ereditari); delle controversie in materia di responsabilità civile ed assicurative (compresi i sinistri stradali); delle procedure arbitrali, con esperienza acquisita anche in qualità di Arbitri.